Condividi:

Al via la magia di Natale di Bardolino

Con l’accensione dell’albero (accompagnato dai canti del coro Lake Sound Gospel) è entrato nel vivo il Natale di Bardolino che proseguirà fino al 7 gennaio 2024.

Fino al 7 gennaio 2024 il lungolago e il centro storico di Bardolino indossano i colori del Natale per accogliere migliaia di visitatori. Parco Carrara Bottagisio è stato trasformato nel Villaggio di Natale attivo tutto il giorno con cascate di luci e la pista di pattinaggio sul ghiaccio.

In funzione la ruota panoramica alta 30 metri, il trenino, la carrozza di Babbo Natale, slitta 3d e giostra cavalli. Tornano i grandi classici del periodo con i mercatini di Natale, i Presepi dal Mondo nella chiesa di San Severo (ingresso libero fino al 21 gennaio), le natività subacquee ai porti di Bardolino e Cisano e la Rassegna di Natale al Teatro Corallo. Festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno il 1° gennaio con tuffi e Gran Concerto di Capodanno

Tra le iniziative in programma il concerto Orchestra di fiati, Ciak si suona (8 dicembre, ore 17, Teatro Corallo, ingresso libero) della Filarmonica Bardolino con immagini e colonne sonore tratte da film famosi. Domenica 10 dicembre, oltre alla Babbo Lake, la corsa dei Babbo Natale in tre Comuni, appuntamento con Andrea Testa per la presentazione de Il linguaggio della musica La Boheme (ore 17, Teatro Corallo). 

In attesa di Santa Lucia, doppie iniziative il 12 dicembre a Bardolino (ore 17:30, Piazza Matteotti) e a Calmasino (ore 18:30, Piazza del Combattimento). Gli appuntamenti bardolinesi proseguono, sempre all’interno del Teatro Corallo, il 14 dicembre con il cineforum (proiezione film “Il sapore della felicità”), il 15 dicembre con lo spettacolo di danza Post Fata Resungo della Ordinary Out Dance Project e sabato 16 dicembre con Sergio Caputo e la sua Big Band in un Sabato Italiano 40 Show Live Tour”

Tante iniziative per domenica 17 dicembre (mercato dell’antiquariato, aperitivo musicale in piazza, “O Magnum Misterium” musiche per il Natale del Coro polifonico “Marc’Antonio Ingegneri” e spettacolo itinerante della Compagnia dell’Arca), così come per il 19 dicembre dedicato al Natale delle Associazioni, 23 dicembre con il Musical per ragazzi Natale a casa Scrooge (ore 21, Teatro Corallo) e una rassegna corale a Calmasino

Domenica 24 dicembre diversi momenti liturgici anche nelle frazioni per la Santa Messa della notte di Natale. Da segnalare il Concerto di Natale Lake Sound Gospel (27 dicembre, ore 20:45), il Concerto dei Solisti della Filarmonica Bardolino (29 dicembre, ore 20:45, Sala della Disciplina in Borgo Garibaldi), l’8° tuffo di Capodanno organizzato dall’associazione Canottieri di Bardolino (1° gennaio, ore 10, lungolago Mirabello) seguito alle 15 dal Gran Concerto di Capodanno. Chiude il Brusa la Vecia del 6 gennaio (ore 17, porto di Cisano) con cioccolata e vin brulé del Comitato Sagra dei Osei e il tradizionale Bruiel al Centro Nautico Bardolino (ore 18:30, lungolago Preite).

<b>Ufficio Stampa</b><br> Fondazione Bardolino Top
Ufficio Stampa
Fondazione Bardolino Top
Iscriviti alla nostra newsletter